Blog

Top sellers

Black Shark

Indice:

Origine

La pianta del Black Shark è molto robusta tanto che può raggiungere anche i 2 metri di altezza. Nasce  incrociando il Pimenta de Neyde e il Fatalii Red. E' una pianta con molte foglie ovali e di grandi dimensioni e pochi fiori bianchi. La raccolta dei peperoncini è copiosa , il loro colore varia dal verde chiaro al verde scuro, fino a raggiungere il colore bordeaux o nero ,una volta maturo. Ha la forma di un cono con una  superficie liscia. 

Pianta

La pianta è di dimensioni elevate: si parla di circa due metri di altezza. Ha molti rami e boccioli che penzolano dalle fronde come dei piccoli campanelli bianchi. 

Quando i boccioli si schiudono e il fiore matura in frutto, la pianta da vita a tantissimi frutti! La crescita del frutto ha colori vivaci prima verdi e poi più scuri, come bordeaux e nero. I peperoncini sembrano dei coni con forme diverse.

Avete bisogno di una  Guida alla Coltivazione? Cliccate qui!

Usi

Data la sua particolare piccantezza può essere utilizzato come condimento una volta trasformato in polvere e per insaporire salse, ma , per gli amanti del piccante , può essere consumato crudo.

Curiosità

La sua piccantezza può  variare a seconda della bacca o della pianta, al momento è ancora una pianta in via di cambiamenti. ( nasce nell'azienda italiana Diavolo Piccante).

Profilo 

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: Bordeaux
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia


PayPal